Trucco Beniamino (Chitarra)

Inizia a suonare la chitarra all’età di 5 anni con il metodo Suzuki, studiando inizialmente con Elio Galvagno e poi con Cristiano Alasia. Prosegue successivamente il percorso di formazione con Paolo Garganese presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, dove ottiene nel 2012 il Diploma Accademico di I livello con lode, nel 2014 il Diploma Accademico di II livello ad indirizzo didattico con il massimo dei voti e l'anno successivo l'abilitazione all'insegnamento. Dall’AS 2017-18 è docente titolare di chitarra presso il Liceo Musicale “Cavour” di Torino.

Ha partecipato a masterclass con alcuni fra i più importanti chitarristi della scena internazionale come Giulio Tampalini, Oscar Ghiglia, Frédéric Zigante, Emanuele Segre e Lorenzo Micheli.

Leggi tutto...

Fabio Renda (Chitarra)

Fabio Renda, chitarrista, inizia a suonare molto giovane con Franco Pipino per poi proseguire nella Scuola Media ad indirizzo musicale con Vittorio Aprato, con il quale prepara e affronta i suoi primi concorsi tra cui il “Ca’ Bianca” di Milano classificandosi al secondo posto.

Continua gli studi al Conservatorio “G. Verdi” di Torino prima con Pier Luigi Cimma e successivamente insieme a Paolo Garganese con il quale consegue nel 2011 il Diploma con la chitarra a dieci corde, e nel 2014 il Diploma Accademico di II livello ad indirizzo didattico, con una tesi sulla consapevolezza nell’insegnamento e nell’apprendimento strumentale, in entrambi i casi con il massimo dei voti. Nel 2010 si era inoltre laureato all’Università di Torino in Scienze della Comunicazione con un elaborato sulle web-radio universitarie avendo come relatrice la Prof.ssa Paola Pallavicini.

Leggi tutto...