PIANO DIDATTICO DELLA SCUOLA

La nostra proposta didattica per i bambini dai 5/6 anni ai 10 anni prevede una lezione di attività ritmico-motoria e lettura cantata delle note, abbinata ad una lezione di strumento o canto nello stesso pomeriggio. Le nostre lezioni hanno una durata di 50 minuti. Per i più piccoli Inizialmente le lezioni di strumento o canto potranno essere di 30 minuti, in seguito di 50 minuti.

Per gli allievi iscritti ai corsi di strumento da 11 anni in avanti è prevista la frequenza di un corso collettivo di solfeggio cantato, educazione dell’orecchio e esercizi ritmici) per educare l'orecchio ed apprendere la lettura delle note. 

Per i più piccoli ( da 0 a 3 anni e da 3 a 5 anni)  e per le famiglie sono previsti corsi e attività il sabato mattina, che verranno organizzate a fronte di un numero di pre-iscrizioni considerato adeguato. Scriveteci per avere maggiori informazioni.

Sono possibili corsi per tutte le età.

Per quanto riguarda la Danza il percorso partirà a 3 anni con la Baby dance, poi da 6 anni si potrà frequentare i corsi di Danza classica e di Danza moderna. Anche in questo caso i corsi verranno attiviati a fronte di un numero minimo di richieste.

 

SEZIONE MUSICA

Songwriting e Produzione Musicale

Musicalità corporea (dai 5/6 anni ai 10 anni)

Musica bambini 0/3 anni

Clarinetto

Pianoforte

Flauto traverso e diritto

Percussioni e Batteria

Violoncello

Violino

Chitarra

Chitarra Classica

Fisarmonica

Canto moderno e jazz 

 

SEZIONE DANZA (IN PREPARAZIONE)

Baby dance ( da 3 a 5 anni)

Danza classica (da 6 a 10 anni) e (da 11 a 15 anni)

Danza contemporanea (da 6 a 10 anni) e (da 11 a 15 anni)