Sara Fioccardi (Flauto traverso)

Avendo iniziato giovanissimo gli studi musicali presso l’Accademia Suzuki cittadina, Jacopo Gianesini si diploma a 19 anni in Violoncello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, con il massimo dei voti. Parallelamente frequenta il corso principale di Composizione nella classe del M° Alessandro Ruo Rui - percorso interrotto nel 2010 per trasferirsi in Svizzera, ove come violoncellista frequenta un Master in Music Performance sotto la guida del M° Johannes Goritzki, tra i principali eredi di una tradizione didattica risalente a grandi del primo ‘900 quali Pau Casals, Andrè Navarra e Gaspar Cassadò. Tornato infine a Torino, continua la propria formazione con un Biennio di Musica d’Insieme (tuttora in corso di svolgimento) nella classe del M° Claudia Ravetto, di cui da due anni è peraltro assistente.

Leggi tutto...

Pandolfi Claudio (Batteria)

Classe 1994, di Ivrea, mi sono avvicinato alla musica all’età di 14 anni e  da quel momento in poi la batteria è stata da subito la mia più grande passione. Ho iniziato a studiare lo strumento dapprima con Massimo Barbiero a Ivrea e più tardi con Marco Volpe presso il  “Percstudio” di Torino.

Leggi tutto...

Perego Veronica (Contrabbasso)

Veronica Perego inizia a studiare musica nel 2001, prima intraprendendo studi classici di pianoforte per passare successivamente al basso elettrico e al contrabbasso. Nel marzo del 2019 si è diplomata in contrabbasso jazz al Conservatorio di Torino G. Verdi con il maestro Furio Di Castri.

Leggi tutto...

Zappavigna Antonio (Fisarmonica)

Il primo approccio con lo strumento arriva a soli 6 anni, affascinato dalla timbrica e dalla sensazione di avere una ‘’mini’’ orchestra tra le mani.

Dopo il primo approccio (popolare) con lo strumento all’età di 16 anni inizia gli studi di Fisarmonica classica da concerto. Nel febbraio del 2019 ha conseguito il Diploma accademico di Primo livello in Fisarmonica, presso il Conservatorio ‘’Luigi Cherubini’’ di Firenze. Nel febbraio del 2022 ha conseguito il Diploma accademico di Secondo Livello in Fisarmonica, presso il Conservatorio ‘’Luigi Cherubini’’ di Firenze.

Leggi tutto...

Clemente Pierluigi (Chitarra)

Nato a Udine nel 1994, intraprende lo studio della chitarra classica all'età di nove anni sotto la guida di Marcella Colella, proseguendolo con Adriano Del Sal, Iuris Gambini e Paolo Pegoraro.

Dal 2008 è iscritto nella classe del prof. Stefano Viola presso il Conservatorio “Jacopo Tomadini” di Udine, dove nel giugno 2016 si è diplomato con il massimo dei voti, lode e menzione.

Leggi tutto...

Palazzo Gianluca (Chitarra)

Chitarrista e compositore italiano, nato in Puglia nel 1996, ha iniziato a suonare la chitarra classica a 11 presso la scuola media “G.Grassi” di Martina Franca. Ha poi continuato gli studi classici con il M. Francesco Zizzi, arrivando a fare come privatista gli esami del conservatorio fino all’ottavo anno presso il conservatorio “G.Paisiello” di Taranto.

Leggi tutto...

Nata a Torino nel 1969, si diploma in Pianoforte con Oscar Alessi e successivamente in Didattica della Musica presso il Conservatorio della sua città con il massimo dei voti. Si dedica fin da subito all’insegnamento del Pianoforte e della Propedeutica musicale, con allievi di tutte le età, approfondendo e studiando le relazioni tra la musica e il movimento, giungendo ad elaborare un suo metodo, denominato “Musicalità corporea”  ®  finalizzato all’apprendimento della Musica attraverso il movimento. Insegnante di ruolo di Educazione musicale nella scuola secondaria di primo grado dal 2007, attualmente insegna presso l'I.C. Pacchiotti-Revel di Torino.

Leggi tutto...

Violinista e violista, Luisa Sabina Ratti si diploma in viola con Mauro Righini presso il Conservatorio "G. Cantelli" di Novara, ed in seguito consegue il Diploma accademico di II livello presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino sotto la guida del medesimo insegnante. Studia due anni con Bruno Giuranna presso il CSI – Conservatorio della Svizzera Italiana di Lugano e parallelamente approfondisce la prassi esecutiva su strumenti d'epoca. Studia con Enrico Gatti e Stefano Montanari e consegue il Diploma accademico di II livello in Violino barocco presso il Conservatorio "G. Verdi" di Torino sotto la guida di Liana Mosca. Ha preso parte a numerose masterclass e seminari con la partecipazione di importanti solisti quali E. Onofri, A. Marcon, L. Ghielmi, C. Barbagelata e altri.

Leggi tutto...

Stradiotti Marta (Violino)

Marta Stradiotti si avvicina allo studio del violino all'etá di 10 anni, per poi conseguire nel 2017 il Diploma di violino V.O. presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, sotto la guida del M°Danilo Ortelli.

Durante il suo percorso di studi partecipa attivamente alle stagioni concertistiche organizzate dal Conservatorio di Milano e dall’ISSM “G. Donizetti” di Bergamo e si esibisce anche nell’ambito di diverse altre rassegne, collaborando con orchestre e formazioni cameristiche dall’orchestra da camera al duo.

Leggi tutto...