Rinaudo Andrea (Chitarra)

Andrea Rinaudo ha studiato presso l'Istituto "Don Allemano" di Venasca sotto la guida del M ° Gian Luca Barbero. Presso questa istituzione ha avuto modo di prendere parte a diversi concerti in Italia con l'orchestra "Note di Varaita".

Iscritto al Conservatorio “G.F. Ghedini” dal 2014 al 2018, ha studiato chitarra con Fabrizio Giudice e Mario Gullo. Con quest'ultimo ha proseguito gli studi presso il CFM di Torino, preparando il diploma (v.o.) in chitarra classica, conseguito a Genova il 24/10/2020. Si è perfezionato con il maestro Christian Saggese. Attualmente frequenta il Master annuale di II livello ad Adria (RO).

Ha svolto negli anni un’intensa attività concertistica in ambito fusion e pop, oltre all’attività di musicista classico, quest’ultima attualmente in prosecuzione.

Nel 2021 consegue la laura magistrale in Filosofia e Storia presso l'Univerità degli studi di Torino con una tesi dal titolo L'arte e l'artigianato nell'estetica di Luigi Pareyson.

Nel giugno 2022 esordisce discograficamente con l’EP Le Group de Six, pubblicato da Brilliant Classics.

Il metodo didattico unisce l’esperienza musicale con le competenze filosofiche, attuando con l’allievo una ricerca sul rapporto tra la mente e il corpo, su come la musica sia veicolo di pensieri attraverso gesti. Tutto ciò viene reinterpretato in modo differente a seconda dell’individuo, dell’età e delle personali inclinazioni dello studente.