Tufaro Federico (Percussioni)

Federico Tufaro si avvicina allo studio degli strumenti a percussione all’età di soli 3 anni cominciando a suonare la batteria. Crescendo, coltiva sempre di più la passione verso questa famiglia di strumenti, per poi conseguire sia il Diploma Accademico di I livello che il Diploma Accademico di II livello in STRUMENTI A PERCUSSIONE con il massimo dei voti e la lode, presso il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto.
Sia durante il percorso di studi che dopo il conseguimento del diploma partecipa a diversi concorsi nazionali/internazionali e si esibisce con orchestre, formazioni cameristiche ed ensemble di percussioni.
Dal 2015 è percussionista collaboratore presso alcune case discografiche. Nel 2017 ha insegnato “strumenti a percussione e batteria” presso la scuola di musica “F. Chopin” di Corigliano-Rossano (CS), convenzionata con il Conservatorio “G. Paisiello” di Taranto.
Attualmente è insegnante di Educazione Musicale nella scuola secondaria di primo grado presso l’I.C. “Giovanni XXIII” di Pianezza (TO) e l’I.C. di Balangero (TO). Ad oggi, tuttavia, prosegue i propri studi in “MUSICA D’INSIEME”.